Pressione cardiaca

Ciao, ho 20 anni e ieri per curiosità ho misurato la pressione, volevo sapere se il risultato fosse giusto per un ragazzo della mia età:
La massima era 123mmHg
La minima 64mmHg
E i battiti 84
Subito dopo l’ho misurata di nuovo e i risultati erano i seguenti:
Massima 117mmHg
Minima 74mmHg
E i battiti 89
Volevo anche dire che ogni tanto quando respiro sembra come se non bastasse l’aria che respiro appunto e mi inizio a sentire un po’ debole, 2 anni fa per questo problema feci una visita dal cardiologo, più precisamente un’ecocardiografia e uscì fuori che la valvola mitrale (se non ricordo male) non si chiudeva precisamente, il mio cardiologo mi disse che non era nulla di che e di non preoccuparmi, e solo se la cosa fosse peggiorata avrei dovuto fare un’operazione ma a quanto pare non ce ne bisogno, però magari questo problema del respiro corto che quando inalo aria sembra che non basti, forse è dovuto al problema alla valvola mitrale?
Ovviamente questo respiro corto non si presenta sempre grazie mille a chi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei hanvalori pressori normali e nessun sintomo di tipo cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Crede potrebbe essere un problema polmonare? Ho anche smesso di fumare e lunedì prenoterò una visita dal mio medico, inoltre ho praticato per 3 anni pugilato e il naso è leggermente storto, infatti dalla narice destra respiro poco e niente