Interazione farmaci ipertensione

Gentile Dottore, sono un uomo di 58 anni, iperteso, con moderata ipercolesterolemia e con 1 recente episodio di FANV.
Per questi problemi assumo i seguenti farmaci:
Pantorc 20 mg
Lobivon 5mg
Micardis 80mg
Fleiderina 150 mg
Eliquis 5 mg (2 cpr ogni 12 ore)
Totalip 20 mg.

Cortesemente le vorrei chiedere, visto i farmaci che prendo, se ci sono controindicazioni nell'uso sporadico di Sildenafil (Rabestrom 50mg orosolubile).

La ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Nessun problema di interazioni indesiderate tra i farmaci che ha citato.
Spero che il dosaggio di Eliquis che sta assumendo sia 1 cp ogni 12 ore e non 2 cp ogni 12 ore come da lei riportato (questo dosaggio sarebbe assolutamente sbagliato, da correggere subito).
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Certo Dottore, il dosaggio di Eliquis e’ di 1 cpr ogni 12 ore. Mi sono sbagliato. Grazie per la celere risposta.