Interazione fra deniban e lobivon

Buongiorno.
Ho 55 anni e sto assumendo da circa una settimana 1/4 di compressa di Deniban da 50 mg alla sera.

Nel frattempo sto cercando di scalare la Paroxetina Dropaxin, poiché ormai da anni sto cercando di farlo senza riuscirci mai, ora sono arrivata a 2 gocce.

Avendo assunto farmaci serotoninergici per tanti anni non sono più in grado di sopportarli, avendo una depressione con molta agitazione e somatizzazione.

Prendevo solo più poche gocce di paroxetina e gocce di En 15 2/3 volte al di, ma nell'ultimo periodo a causa di grave problema ho dovuto ricorrere per forza ai farmaci.

Assumo da tanti anni il Lobivon 5 mg.

Adesso con il caldo ne assumo mezza compressa, ma ho notato che da quando assumo il Deniban, dopo aver preso il Lobivon mi sento male e mi devo distendere.

Ho visto che ci sono interazioni fra i 2 farmaci.
Lo psichiatra mi dice che non ci sono problemi e anche il mio medico curante, ma a me non sembra di stare molto bene.

Se qualche medico potesse dirmi e farmi sapere qualcosa in più ne sarei grata.

Grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessuna interazione di rilievo, si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua rapida risposta.
Potrebbe essere che si abbassi troppo la pressione assumendo anche le gocce di En ed il fatto che il Lobivon ha un effetto un po vasodilatatore?
Perché ho letto che anche il Deniban potrebbe causare abbassamento di pressione. Io ho iniziato con 1/4 ma devo arrivare a prenderne almeno mezza.
Con il caldo ed il fatto che sto attraversando un periodo proprio brutto, magari mi provoca questo malessere.
Grazie ancora.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
GUIARDI LEI HA UN PO' DI CONFUSIONE IN TESTA
IL LOBIVON NON E' UN VASODILATATORE AFFATTO, E' UN BETA BLOCCANTE (QUINDI IL CONTRARIO)
IL DENIBAN , SPOECIE A QUEI DOSAGGI PEDIATRICI , NON INFLUENZA IO VALORI PRESSORI

LA SALUTO

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Lo so, è tanti anni che lo prendo. Ma me o avevano dato anche per abbassare un po la pressione.
Non so se c'è scritto sul foglietto illustrativo che è vasodilatatore oppure mi sono sbagliata io.
Mi scuso per la confusione.
Cordiali saluti.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Nessun problema. Infatti riduce la pressione ma con un meccanismo diverso rispetto ad un vasodilatatore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso