Cardiologia

Salve Dottori.
Da 2 mesi mia moglie prende sequacor da 1, 25 perché le è stata diagnosticata una dilatazione dello aorta ascendente da monitorare ogni 6 mesi almeno.
Da qualche giorno misurando la pressione la max oscilla tra 95 e 101.Il dottore pensa sia stato l eccessivo caldo di questi giorni e la pillola presa la mattina e a proposto di provare a vedere cosa succede a prenderla la sera.
Se la pressione si mantiene ancora bassa di sospendere la pillola fino a settembre.
Mia moglie a preso molto male la notizia della aorta dilatata ed è diventato molto ansiosa e per entrambe le soluzioni ha molto paura perché pensa che prendendo la pillola di sera la pressione possa abbassarsi molto di più.
Cosa mi suggerite Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Misutre dell'aorta=?
puo' fare copia ed incolla del referto ecografico?

Quanta acqua beve al giorno?ù
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per avere risposto.Allora per quanto riguarda l acqua le dico subito ...pochissima.Non ho con me il referto ma riportava;
Aneurisma aorta ascendente 4,3cm+insufficienza aortica lieve.In più siamo in attesa di effettuare una gastroscopia per sospetta ernia iatale
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Deve bere almeno 1.5 - 2 litri di acqua al giorno
Fac cia copia ed incolla del referto ecografico

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso