Ateromasia calcifica della aorta addominale

Salve ho dolori lombari da quasi un anno, ho fatto ex per la schiena e c'è scritto ateromasia calcifica della aorta addominale, a maggio cioe 6 mesi fa eseguo ecografia aorta addominale e risulta:aorta appere di diametro regolare dm14mmcirca, con calcificazioni parietali lungo il suo decorso.
Lo studio con color doppler ha mostrato apparente normoflussimetria all interno della aorta addominale.
Sono preoccupata cosa devo fare??
?
Ho dolori lombari giorno e notte non vorrei che sipenda da cio.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha una iniziale aterosclerosi , controlli i livelli di colesterolo es tua lontana dal fumo
Tuttavia cio nonna provoca i dolori che lei riferisce

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore oggi farò analisi e quando saranno pronte gli diro grazie cmq so che aorta puo dare solori lombari e mi ero preoccupata
[#3]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Salve dottore le analisi del sangue sono colesterolo valori riferimento 200,io ho 173,trigliceridi i miei valori 83.ma sono preoccu0ata perche ho colinesterasi bassa i valori di riferimento sono da 5320 a 12920,i miei valori sono4959. Sono preoccupata
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma che c'entra load colinesterasi con le placche di aterosclerosi?
Lei e' una donna di oltre mezza eta' e quindi ha come molte persone della sua eta' delle placche aterosclerotiche a livello portico
Programmi caso mai una ecocolordoppler carotidea

cordialità'. cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso