Giramenti di testa e sensazione di non respirare bene

Buongiorno in questi ultimi periodi soprattutto nella prima metà della giornata mi sento come girare la testa e poi mi sembra come di non respirare bene, non riesco a capire se e' ansia o altro, perché mi spiego se penso ad altro così al respiro non ci faccio caso mi passa, invece il giramenti di testa rimane e mi bruciano anche occhi, io sono miope e porto lenti a contatto, mal di testa non è ho, unica cosa delle fitte un po' a caso nella testa in questi giorni ho usato tanto aria condizionata con camion non riesco a spegarmelo potrei fare qualche esame?
Grazie di tutto
[#1]
Dr.ssa Alba Milia Otorinolaringoiatra, Medico termale 664 45
Gentilissimo, comprendo la sua preoccupazione. A volte si fa fatica a capire se venga prima il senso di vertigine o il senso di difficoltà a respirare. Essendo due sintomi molto generici, nel senso che sono presenti in tante patologie differenti, è il caso di farsi visitare e da lì decidere eventualmente quali accertamenti prescrivere. Per rispondere alla sua domanda tra gli esami ematici si richiedono quelli di routine, dosaggio di alcune vitamine tra cui acido folico, vit b12, vitD, elettroliti, magnesio. Spero che il consulto le sia utile.

Dr.ssa alba milia
Specialista in Otorinolaringoiatria
Centro Medico Stand-up (PV)
San Giorgio Clinic Voghera (pv)