Gola che stringe

Buonasera contatto per un consulto perché sono veramente disperato da circa un mese ho una forte sensazione di nodo in gola e la sento stringere il tutto si presente un oretta dopo che mi alzo e durante la giornata va sempre ad aumentare invece la notte non ho problemi ho fatto una visita otorino con fibroscopia dove si evidenziava un reflusso ma facendo la cura con protettore e gaviscon per un mese nessun miglioramento in più soffro pure di ansia e non riesco a darmi pace perché non capisco quale sia il motivo che mi causi questo enorme fastidio.

Ho fatto anche un eco al collo dove è risultato un nodulo benigno alla tiroide.

Qualcuno mi sapere be dire cosa dovrei fare più?
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buongiorno, l'ansia potrebbe proprio essere, insieme al reflusso faringolaringeo, la causa del suo problema.
Proverei ad associare un ansiolitico alla terapia che le ha già prescritto il collega otorino, per un consiglio in merito può rivolgersi al suo medico curante. Spesso questa sensazione di nodo in gola (definita bolo o globo faringeo) può essere legata proprio ad una forma ansiosa che viene somatizzata in quel punto.
In base all'andamento del sintomo si valuterà poi in seguito il da farsi.

Un cordiale saluto.

Dr. Simone Spagliardi