Egregi dott.. so che da lontano non è semplice ma vorrei un consiglio generico

Buongiorno,
è da un paio di mesi che ho una strana sensazione alla lingua...sembra che quando parlo sia un pò tesa e non riesco bene, tesa e quindi la sensazione è quella che faccio fatica a parlare ma in realtà poi nn è così in quanto parlo bene e la lingua effettivamente nn mi sembra rigida in quanto la muovo bene a volte accuso molto dolore ma mi sono fatta controllare e dicono che è ansia ma io nn sto ansiosa non è l'origine xké in qualke settimana e come se nn avevo nulla, non capisco a cosa sia dovuta questa strana sensazione.
Ho fatto mille pensieri xké poi ti fai mille dubbi, ho effettuato anche una risonanza alla testa x i mal di testa ho effettuato una gastroscopia e ho reflusso e gastrite ma vorrei un parere perché non ne posso più... Ripeto il fatto che sicuramente da un messaggio non è semplice e me ne rendo conto ma un parere di uno spacialista è sicuramente più dei miei mille paura e pensieri
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’ipotesi ansiosa è verosimilmente corretta, Le ricordo infatti che non è necessario riconoscersi tale affinché si manifesti una sintomatologia di origine ansiosa.
Peraltro ha pure avuto il parere di colleghi e l’esito negativo degli esami diagnostici effettuati.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro