Spilli/ prurito piedi

Buongiorno, da qualche giorno, un paio di volte al giorno, ho degli episodi che durano qualche minuto (2-5) in cui avvero un forte fastidio/ dolore come causato da piccoli spilli ai piedi in particolare al dorso, accompagnato da sensazione di calore e prurito.
Un paio di volte in forma più lieve è capitato anche al petto.
In questi giorni ho un po' di gastrite / colon irritabile e raffreddore ma non credo siano collegati.
Ora mi sto suggestionando e mi sembra di avere un leggero prurito in altre parti del corpo ma non credo sia collegato.
Mi chiedo se possa essere una delle mie somatizzazioni o comunque possa essere di origine neurologica?
Circa un mese fa ho eseguito tac e visita neurologica negative per altri motivi.
Grazie
[#1]
Prof. Enrico Volpe Neurologo, Psichiatra 78 2
possono essere effettivamente delle somatizzazioni, ma per averne certezza conviene fare un ENMG per escludere altre patologie organiche

Prof. Enrico Volpe

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, dimenticavo una cosa importante, soffro di doc e ipocondria che negli anni mi hanno causato varie somatizzazione quindi prima di fare esami vorrei vedere se il sintomo peggiora essendo per ora occasionale e avendo già fatto poco tempo fa esami ( tac e visita neurologica) per me molto stressanti per un di sturbo probabilmente sempre di origine psicologica.