Rmencefalo e troncoencefalico + visita neurologica negativa escludono tumori?

Buon giorno,
Sono un ragazzo di 20 anni, a seguito di alcuni sintomi come confusione a livello cerebrale, spossatezza e tremori ho effettuato 3 mesi fa una risonanza magnetica ad alto campo all’ encefalo e al tronco encefalico (esito negativo) e successivamente una visita neurologica sempre con esito negativo.

A distanza di due mesi ancora avverto alcune di queste cose.

Premetto che soffro di ansia e sono in psicoterapia da tre mesi ma la paura di avere un’ tumore alla testa è tanta visto che ho perso mia nonna per questo.

Volevo chiedere se con questi esami possa stare tranquillo?

Spero in una risposta
Buona giornata
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

certamente, con la visita neurologica e RM encefalica negativa può escludere tumori cerebrali.
Le dirò di più, la sintomatologia stessa non orienta decisamente in tal senso.
La invito a curare adeguatamente l’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro