Dolore sotto al seno a sinistra e fiato corto

Buonasera
Da circa un mese soffro di stati di ansia e attacchi di panico
Sono stata al pronto soccorso il 27 marzo e mi hanno fatto elettrocardiogramma enzimi e andava tutto bene
Il medico di base mi ha dato xanax 0, 25 due volte al giorno ma oggi sento dolore al lato del seno sinistro al centro del petto sia con respiro profondo che senza
Devo recarmi al pronto soccorso o si tratta ancora di ansia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
somatizzazione ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho prenotato uno screening cardiaco dice che non serve ?
Grazie comunque per la risposta immaginavo e so razionalmente che è così
Purtroppo ancora non ho risolto e spero di farlo al più presto, gli stati ansiosi mi inducono sempre a pensare al cuore ad ogni minimo doloretto
Basta la visita in pronto soccorso di un mese fa o faccio bene a rifarla approfondita per tranquillizzarmi ?
Grazie ancora dottore