Tac encefalo senza mdc:microesito ischemico in sede sottocorticale frontale destra

Buongiorno gentili dottori, in seguito a un senso di evanescienza alla testa ho fatto una Tac encefalo senza MDC eseguito nelle sole condizioni di base ed il referto e':Non espansi endocranici.
Non iperdensita' ematiche in sede intracranica ne' evidenti alterazioni focali o difuse in atto a carico del parenchima cerebrale sia in sede sotto che sovratentoriale.
Microesito ischemico in sede sottocorticale frontale destra.
Puntiformi calcificazioni dei globi pallidi.
Ampliati gli spazi liquorali al vertice al passaggio fronto-parietale biemisferico.
Regolare ampiezza e morfologia del sistema ventricolare, si segnala presenza di cisti del setto pellucido.
Strutture mediane in asse.
Ateromasia calcifica dei sifoni carotidei.
Non lesioni osteostrutturali a focolaio, normoareate le principali cavita' nasali.

Volevo chiedere ai dottori se devo preoccuparmi per uanto riguarda il Microesito ischemico sottocorticale del lobo frontale destro, Puntiformi calcificazioni dei globi pallidi, la presenza di cisti del setto pellucido?

Considerato che sono affetta da: Alterazione disventilatoria di tipo restrittivo eDesaturazione notturna.

Vi ringrazio per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

l'esito della TC è compatibile con l'età dichiarata all'atto dell'iscrizione al sito.
Non ci sono problematiche importanti, per es. la cisti del setto pellucido non ha significato clinico e ugualmente il microesito ischemico isolato.
In ogni caso però farei vedere le immagini dell'esame ad un neurologo per avere una valutazione diretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille!!!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro