Ho paura di avere un tumore alla laringe

È da circa un mese che avverto dentro la gola una presenza quando deglutisco pero solo saliva e con il cibo non mi da problemi, e ogni tanto mi sento tipo di stringere la gola e da ieri ho anche delle fitte al petto quando faccio un respiro un po piu lungo e inoltre mi capita anche spesso di avere anche piccole pietre tonsillari che con un po di pressione riesco anche a rimuovere, ieri ho effettuato la visita dal mio medico curante e mi ha detto che secondo lui ho la faringite pero io non ne sono sicuro, ho 18 anni e ho seriamente paura e volevo sapere particolarmente se alla mia età si possono prendere tumori della laringe
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Sicuramente, non hai un tumore. Cio' che descrivi puo' essere scatenato da uno stato ansioso o da una infiammazione del distretto gastroesofageo. Con una visita specialistica otorinolaringoiatrica con rinolaringoscopia a fibre ottiche ti potrà essere fatta una diagnosi certa. Stai tranquillo!

Dr. Raffaello Brunori