Efficacia vaccino covid

Salve gentili dottori, a settembre 2021 ho eseguito la seconda dose di vacino covid Pfizer Volevo farci solamente questa domanda.
Dopo quanto tempo l’efficacia dei questo vacino viene persa, dopo 4 mesi?
Io in teoria dovrei fare la terza dose a febbraio 2022?
Anche due dosi di Pfizer funzionano per la nuova variante omicron?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con 2 dosi soltanto non si è protetti per il covid, ma neanche per Omicron. Ci vuole la dose3, e dopo 20 gg. fare il sierologico per vedere gli anticorpi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore quindi non ho nessuna protezione con due dosi?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ha una copertura appena accettabile, ma non al 100% e nemmeno duratura

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Perfetto quindi io dovrei fare la terza dose a febbraio? Poiché l’ultima dose lo fatta a settembre . Devono passare 4 mesi come da direttive del governo giusto?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Devono passare 4 mesi.

Dr. Claudio Bosoni