Battiti irregolari rilevati da macchinetta pressione

Buongiorno dottori.
Vi scrivo poichè sono un tipo ansioso ed ipocondriaco.
Ultimamente per controllo misuro la pressione una volta ogni weekend.
Lo faccio da circa 3 settimane non molto.
La pressione è sempre perfetta.
Tra i 120-130 di max e 70-80 di min.
L’unica cosa è che da settimana scorsa a volte mi esce il segnale di battito cardiaco irregolare, io durante la misurazione non avverto però extrasistoli o meno provando a riprovarla dopo un paio di minuti non esce piu.
Ho emocromo di maggio perfetta ed esami del sangue eseguiti per visita del lavoro a fine ottobre risultati perfetti.
Dovrei andare a fare un controllo o meno?
Essendo anche ansioso a volte mi capita di avere dolori al petto e fianco sinistro ma credo e spero siano intercostali.
Tengo a dire che Ero gia finito in ospedale per forti dolori intercostali al centro del petto circa 3/4 anni fa dove mi hanno fatto una lastra al cuore o qualcosa di simile ed era risultato perfetto anche se credo che ormai visti gli anni passati non abbia grande valenza
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Probabilmnete ha qualche banale extrasistole , si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore. Quindi posso star tranquillo? E nel caso mi esca quel simbolo del battito irregolare faccio come finta di niente?
Perchè poi nelle misurazioni successive non lo rileva
[#3]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Sicuramente

Dr. Vincenzo Gitto

[#4]
dopo
Utente
Grazie ed auguri
[#5]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Grazie. Auguri anche a lei

Dr. Vincenzo Gitto