Pressione minima

Buongiorno a tutti ho 35 anni e sono uno sportivo, casualmente notato che la mia pressione minima è costantemente tra 80 e 90.
Ho fatto svariate analisi del sangue, ECG, ecocardio è tutto nella norma.
Non sono un tipo che si misura spesso la pressione ma andando a vedere le mie visite mediche annuali la minima è sempre stata 80, volevo sapere se tra 80 e 90 va bene come pressione o se bisogna assumere qualche farmaco.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Inizi a mangiare senza sale aggiunto eda bere circa due litri di acqua al giorno.
Programmi con calma un Holter pressorio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, sale ne assumo davvero poco, giusto quello che metto nella acqua per la pasta o sull insalata, quantità normali non eccessive. Riguardo al bere in effetti non bevo molto, se faccio attività sportiva si ma senza penso che berrò meno di 1 litro al giorno