Pillola pressione

Salve, sono 3 4 mesi che prendo mezza pasticca di ramiplir generico 5mg, dopo un consulto con il mio medico di base che mi ha riscontrato pressione 90 140.

Con questa pasticca mi si è regolarizzata sui 70/80 su 110/120.

1settimana fa ho cambiato pasticca con ramipril ratiopharm da 2.5... ma questa mi da tosse stizzisa ed oppressione al petto.

La mia domanda è...come può lo stesso principio dare effetti collaterali con una pillola e non con l altra?

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In effetti e' strano perche' la tosse secca stizzosa e' l'effetto collaterale tipico degli ACE inivitori - seppure non molto frequente.
Ambedue i prodotti contengono la stessa molecola...
Non so che direl, sinceramente. Ovviamente cambi marca.

Arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso