Betabloccante e pressione bassa

Buonasera dottori.
Volevo chiedere un opinione.
Assumo da qualche mese sequacor da 1.25 per battiti alti ed extrasistole.
Sono una ragazza molto ansiosa riguardo cuore.
Ho eseguito lo scorso anno ablazione da tpsv.
Ultimamente prova da sforzo e ecocardio.
Tutto ok.
Lamento dei sintomi quali fame d'aria continua e pressione bassa che mi da una forte stanchezza.
(90/60, a volte anche 80, 58)...può dipendere da sequacor?
Riguardo extrasistole e tachicardie sinusali mi trovo invece molto meglio col farmaco.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
basta che lei mangi più salato che beva almeno due litri di acqua al di

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi scusi. Torno a scriverle perché questa situazione mi sta agitando. La pressione è sempre sui 80 55 e la cosa che mi preoccupa è questa sensazione di testa vuota che mi da molto fastidio. Va a momenti e puntualmente misuro la pressione ed è sempre bassa. Devo preoccuparmi? Sequacor da 1.25 può creare tali disturbi?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Teoricamente si essendo un beta bloccante.
Informi il suo Medico e chieda se puo' interromepre il beta bloccante, anche se un dosaggio cosi' basso certo non provoca certi valori (ammesso che siano affidabili)

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore per la pazienza. Il beatabloccante a così basso dosaggio può essere abbandonato senza bisogno di scalare nel tempo? Chiederò di certo al mio dottore ma essendo lei cardiologo tengo in considerazione anche i suoi consigli .
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono dosaggi da ...canarini.
Ovviamente appena lo smettera'ì aumentera' la frequenza , che e' una cosa fisiologica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso