Tachicardia

Buongiorno una settimana fa ho fatto un holter xche mi sentivo delle palpitazioni il referto dell holter e stato tutto ok a parte 5 extrasistoli ventricolare e 7 extrasistoli sopraventricolare secondo voi siccome mi sento ancora questa specie di tachicardia devo ripetere l esame? da premettere che sono in menopausa indotta xche ho Avuto un k mammella ho 43 anni
Più che tachicardia avverto un accelerazione del battito
La frequenza media è stata di 63 bpm
Siccome sono un tipo un po ansiosa mi chiedo l ansia può dare tutto questo?

Ci sono farmaci naturali che possono aiutare x la tachicardia?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
lei non ha alcuna tachicardia come l oltre dimostra.
Sono somatizzazioni ansiose

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ma ci sono dei farmaci naturali che mi possono aiutare x far tranquillizzare Il cuore?
Grazie buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Piccole dosi di ansiolitico che il suo Medico potra' prescriverle le sarebbero di estremo aiuto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Queste extrasistoli che ho possono essere maligne,?
Come si capisce quando le extrasistoli sono maligne o benigne?
Grazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
LA stragrande maggioranze di tali aritmie sono benigne.
Programmi un Holter cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ho fatto 2 holter nel mese di dicembre 2021 in uno non c'è niente nell altro ho riscontrato 7 extrasistoli sopraventricolare e 5 extrasistoli ventricolare frequenza media 63 secondo lei devo ripetere l holter x capire se sono benigne o maligne?
Ho devo fare un ecocardio?una prova da sforzo?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
SONO hOLTER NORMALISSIMI
NON HA BISOGNO DI ALCUNA ALTRA INDAGINE

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Siccome lei mi aveva detto di ripetere un holter quindi no visto quelli fatti in precedenza allora come si capisce se le extrasistoli che ho sono buone ho cattive?
Mi scusi se l ho disturbata diverse volte
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
".... 5 extrasistoli ventricolare e 7 extrasistoli sopraventricolare...

Quindi un numero ridicolo di extra benigne

Se ne faccia una ragione

cordialita'

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso