Pressione alta in menopausa

Buongiorno, ho 49 anni e da un anno ho episodi di ciclo irregolare.
Misuro regolarmente la pressione e si attesta sui 110/70 in estate e 120/80 in inverno.
Solo da due giorni ho notato che la sera ho la pressione alta su valori che raggiungono i 150/80- 155/80.
Durante il giorno invece la pressione è 130/75.

Controllo da sempre l'alimentazione, non mangio grassi o fritture, non bevo, non fumo.
Cerco di camminare a piedi il più possibile.
Faccio screening cardiologico ed esami ogni anno.
Non ho glicemia alta né trigliceridi o colesterolo alto.

Mi preoccupa questa pressione alta la sera.
Devo rifare la visita cardiologica e chiedere se devo prendere la pillola per la pressione?

Sono molto in ansia per questi valori.

Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei nin necessita di alcun farmaco per quei vslori sostanzialmente normali alla,sera

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso