Fitte allo sterno, dolore alla parte alta della schiena e alla bocca dello stomaco

Ciao, sono un ragazzo di 23 anni, peso 60 kg e sono alto 1, 68... e da un po’ di tempo sto accusando (non fortemente) delle fitte sulla parte alta dello sterno, del fastidio dietro la schiena (parte alta centrale) mi sento tirare il collo, a volte parte destra e/o sinistra e fitte alla bocca dello stomaco, tipo crampi.
Nel mese di luglio del 2021 mi sono recato al pronto soccorso per preoccupazione.
ECG tutto ok, esami ematochimici nella norma, stessa cosa la troponina tutto nella norma.
Pressione 120/60.Solo lieve iperbilirubinemia (Sindorme di Gilbert?) Ad Agosto ho fatto esami delle urine dove ho tutti i valori nella norma tranne un po’ nelle proteina, ma in conclusione nulla da segnalare.
Una cosa è venuta fuori: milza un po’ più grande della norma (13, 7 cm) ma i valori emocromo tutto regolare, tutti nella norma.

Vorrei farvi due domande.
-Queste fitte che ho tra schiena, sterno, e collo hanno a che fare con il cuore o oppure è un fatto solo ansiogeno o colpi di freddo dato che siamo a Dicembre e le temperature sono abbastanza fredde?

La milza di dimensioni un po’ più grandi della norma ma con valori assolutamente nella norma sono un pericolo lo stesso?

Ultima domanda, questa lieve iperbiliruminemia (Sindrome di Gilbert) è dannosa per il corpo?
Può portare a gravi malattie?

Non so cosa fare, ho fatto anche RM encefalo e tutto ok.
Dovrei ripetere ulteriori esami del sangue per vedere se si è modificato qualcosa nel tempo e/o fare esami per vedere lo stato della milza?
Sono abbastanza preoccupato

Ps: sono un po’ ipocondriaco e ansioso e credo che lo si nota haha

Vi ringrazio anticipatamente per la risposta, davvero.

Un abbraccio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuna preoccupazione per le fitte toraciche: il dolore trafittivi NON è mai ardisco.
La S. di Gilbert è innocua
Per cio che concerne la,Milza non mi pare che debba preoccuparsi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille doc per la risposta precisa e veloce. Ma vorrei chiederle è opportuno fare una visita dal cardiologo o esami del sangue a riguardo?
[#3]
dopo
Utente
Doc scusate davvero, ma questi dolori sulla parte alta dello sterno con dolori al collo, a volte anche sulla vene + lieve fastidio dietro la schiena non si tratta di pericardite? Davvero grazie mille , sono un po’ preoccupato