Dolore al torace e battito accelerato

Buongiorno a tutti gentili Dottori.

Mi chiamo Marco e sono un ragazzo di 24 anni.

Avantieri notte giorno 24/12 verso le 02:00 comincio ad avvertire un dolore lancinante allo stomaco che non mi faceva neanche respirare e sensazione di vomito, alche torno a casa ed inizio a vomitare succhi gastrici, verso le 04:00 il dolore era ancora insopportabile quindi decido di recarmi al pronto soccorso, dove decidono di farmi due flebo e gli esami del sangue ed un elettrocardiogramma dove non è stato riscontrato nessun problema cardiaco, dagli esami del sangue però viene riscontrato che ho i globuli bianchi a circa 17 mila, quindi quasi il doppio più alti! Mi fanno una cura a base di antibiotico dicendomi di mangiare in bianco e mi dicono di ritornare dopo 5 giorni per ripetere nuovamente gli esami.
E in tal caso se i globuli bianchi dovessero essere ancora alti mi avrebbero fatto una radiografia addominale.

Da ieri sera giorno 25/12 il dolore e le fitte allo stomaco sono quasi del tutto sparite e anche il senso di vomito, però avverto un dolore al centro del torace, sopratutto quando respiro!! Ed i battiti da ieri sono accellerati, oscillano tra gli 80 ed I 95, io solitamente li porto tra i 60-70 a riposo... la cosa mi preoccupa molto, secondo voi può essere un fattore cardiaco?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille anticipatamente
Ps: ho fatto la seconda dose di vaccino Pfizer da circa 20 giorni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non sono certo sintomi cardiaci.
Rimango stupito che non le abbiamo eseguito una ecografia addominale ed una radiografia del torace con 17.000 bianchi...

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Intanto grazie per la risposta super
Veloce, credono che credono possa essere una gastrite o problemi di colon risolvibili con antibiotico.
Comunque secondo lei da cosa può derivare questo aumento di battito cardiaco e questo dolore toracico che si fa sentire di più sopratutto quando respiro?
Mi consiglia di andare di nuovo al ps?
[#3]
dopo
Utente
Comunque il dolore si sta facendo sempre più intenso
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
l aumento della frequenza è legato al fatto che lei ha verosimilmente una infezione..
Niente a che fare con i, suo cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, con la sua risposta mi ha un po’ rincuorato, però non capisco il perché mi faccia male il torace ed il dolore aumenti col respiro
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assuma degli antiinfiammatori

la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore. Le auguro una buona giornata!