Consulto su dolore toracico,costrizione petto

Salve, vorrei un parere cardiologico, due giorni fa sono andata in ps per costrizione toracica, che prendeva collo e spalle, con cardiopalmo e sudorazione, nel 2006 ho avuto un ablazione per sindrome di w.
p.w, mi hanno dato codice giallo, mi hanno tenuto monitorata in obi per 24 ore, eseguito esami, rx torace, ecg e ecocuore vi riporto gli esiti:
Leuc 7.27
Eritr 4.45
Emoglobina 13.1
Ematoc 38.3
Piastrine 180
Volume med piast 12.2
P.
inr 0.97
P.
pt ratio 0.97
P.
aptt.
ratio0.91
Prot.
c.reatt <0.6
Urea30
Creatinina 0.62
Asparato amm 27
Alanina amm 36
Creatina chinarsi 92
Sodio141
Potassio 3.85
Calcio tot.
9.7
D.
dimero 287
Troponina t cardiaca <3
Dopo 4 ore e mezza
Troponina t cardiaca <3
Rx torace:immagine cardio.
mediastinica nei limiti, non addensamenti p.
p ne versamento pleurico.

Ecg:tachicardia sinusale fc135bpm, alterazioni aspecifiche della ripolizzazione ventricolare.
tracciato di controllo: rs nei limiti la ripolarizzazione ventricolare.

In ecoscopia (estremamente limitata dalla scadente finestra acustica) per quanto valutabile:vsx nei limiti per spess e dimensioni capitare, senza grossolane alterazioni della cinetica segmentazione con fevs conservata (ispettiva60%) atrio sx e cameredestre nei limiti per dimensioni bulbo aortico non dilatati, non vulvopatie di rilievo minima falda di versamento pericardio ubiquitario, attualmente non emodinamicamente significativo, paos 21mmhg+pad 0-5mmhg.

Mi hanno dimesso con pantoprazolo e di effettuare holter e visita cardiologica.

La mia domanda è questa, l'eco evidenzia liquido pericardico cosa potrebbe essere?
La visita cardiaca la devo eseguire al più presto?
Dai risultati che ho inviato cosa ne pensa?
Grazie per la sua risposta.

Ps diciamo che il dolore (fitte) mi è rimasto, va e viene ma c'è!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Potrebbe avere una pericardite.
Controlli anche gli ormoni tiroidei
Si rivolga ad un cardiologo diu fiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi,ma se mi avrebbero sospettato una pericardite, non avrebbero dovuto dirmelo e darmi almeno una cura? E pericolosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non è pericolosa ma va curata .
Si affidi ad un cardiologo di suamfiducia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso