Triptani e dolori al petto

Salve, da qualche anno soffro di emicrania legata al ciclo, arriva 2 giorni prima ed è davvero forte, non mi permette di far nulla, solo il triptano mi da sollievo, ne assumo 2/3 al massimo al mese... ora da qualche tempo soffro di dolori al petto lato sinistro come un coltello infilato nel cuore per rendere l'idea, ho pensato fosse il freddo ma solo nel lato sx?
sono vaccinata e stupidamente mi chiedo anche se questo dolore sia legato in qualche modo.
Due anni fa per capire l'origine del mal di testa ho fatto visita cardiologia con tanto di doppler ma nulla di preoccupante, una piccola insufficienza mitralica congenita.
L'altra sera dopo uno sforzo ho avuto fortissima tachicardia, credevo stessi per morire e questa sensazione di affaticamento e mancanza d'aria l'avverto ancora.
Sicuramente c'è una grande componente di ansia, ne sono consapevole, avessi la certezza di questo sarei più tranquilla, che paradosso! Ora la domanda è quanto possa incidere l'assunzione dei triptani con eventuale problema al cuore?
cosa rischio?
purtroppo non ne posso fare a meno, troppo forte la mia emicrania, attendo risposta, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il tipo di dolore chelei segnala e la,sua durata escludono una origine cardiaca .Essendo una donna di mezza età ovviamente programmi una prova da sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso