Palpitazioni da 3 mesi

Ho richiesto un consulto mesi fa però è scaduta la risposta ad ogni modo avevo richiesto se fossi ipoteticamente un soggetto iperteso avendo spesso la minima tra i 95/100 mentre la massima è quasi sempre nei limiti 130/140, ma dipende dai momenti, ho fatto molte visite e non sempre la pressione era così nei limiti, solo una volta dal cardiologo la minima era 103, consigliandomi una dieta senza sale e lunghe passeggiate, ho fatto l'ecografia ai reni ed è tutto ok, ho fatto esami su richiesta del cardiologo e solo l'angiotensina risulta un po' più bassa del normale.
Esattamente dalla seconda settimana di ottobre soffro di palpitazioni che durano spesso tutto il giorno tanto da limitarmi la vita quotidiana, risultano fastidiose e molto persistenti, così che ho rifatto un'altra visita con holter cardiaco, e questo è il risultato: Ritmo sinusale con frequenza cardiaca compresa tra i 52 e 125 bpm.
Assenza di extrasistolia sopraventricolari.
Sporadiche (325) extrasistoli ventricolari, monoforme, non ripetitive.
Assenza di turbe della conduzione dell'impulso ed alterazioni ischemiche transitorie si ST/T.
Vorrei sapere solo se queste palpitazioni derivano da stati ansiosi, alcune volte mi sveglio al mattino con un malessere al petto, altrr volte ho fitte forti alla tempia di pochi secondi, non fumo, non bevo, e soffro di mal di testa con aurea da 2 anni (5/6 attacchi l'anno).
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta al suo post ho rispsoto piu' volte

https://www.medicitalia.it/consulti/cardiologia/866322-pressione-diastolica-sempre-alta.html

Le avevo consigliato un holter prtessorio che lei evidentemente NON ha eseguito.

L?holter cardiaco di cui lei riporta l'esito e' nella norma.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, infatti volevo continuare a rispondere a quella discussione ma essendo scaduta la domanda il sito web non mi ha dato modo e ho dovuto farne una nuova, in ogni casi la ringrazio, però dall'alto della mia ignoranza in materia l'holter credevo fosse uno solo, quello pressorio si può eseguire in farmacia? la ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Certamente lo può eseguire anche in molte farmacie

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso