Fibrillazione atriale e vaccino covid

Salve dottore,
soffro di fibrillazione atriale e l ultimo episodio lo avuto circa 4 anni fa durante uno stress
assumo nadololllo 40 mg al giorno e gocce di bromazepam
ho 37 anni e sto bene solo dispiaciuto per mio papà
sono stato positivo a marzo asintomatico e negativizzato dopo un mese mentre mio papà è morto a 89 anni positivo anche lui al covid
vorrei farmi il vaccino visto solo una dose ma ho davvero paura che mi possa scatenare la fibrillazione atriale o qualcos altro tipo estrasistoli frequenti...
posso farlo con tranquillità?

ho eseguito un ecocardiogramma un mese fa con esito tutto normale.

grazie dottore se mi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Nessuna controindicazione al vaccino anzi .

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta...
ma come mai ho sentito certe persone che dopo la prima o seconda dose vengono colpiti da pericardite o qualcos altro al cuore?