Vaccino pzifer e cuore

Salve buonasera mi trovo qui a scrivere per un informazione ho fatto oggi la 1 dose Pfizer di vaccino ho 25 anni premetto che non ho avuto alcun sintomo ma la mia paura e che possa succedere all'improvviso un infarto o qualcosa di peggio sono una ragazza sana la quale mesi fa ho fatto ecocardio elettrocardiogramma holter24h analisi del sangue ed era tutto ok non c'è il rischio che facendo le altre due dosi con il passare del tempo io rischio un infarto?
Ed e vero che dicono che non possono esserci effetti a lungo termine perché dopo un po la sostanza inoculata svanisce?
Mo potete spiegare sono molto paurosa attendo con ansia una risposta utile grazie mille a chi risponde
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma che c'entra il vaccino con l'infarto?
Le miopericarditi post vaccino (solitamente benigne) sono presenti nello 0.004% dei vaccinati, mentre il 16,4% dei contagiati dal COVID presenta miopericarditi

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso