Problemi al cuore

Buongiorno sono un uomo di 36 anni non fumatore
Circa un mese e mezzo fa durante un test da sforzo mi è stato riscontrato un episodio di bigeminismo ventricolare all’acme dello sforzo, prontamente regredito nel recupero.

Dopo circa un mese ho ripetuto il test da sforzo senza riscontrare nessun tipo di problema.

Per essere piu tranquilli con il dottore abbiamo fatto una Risonanza Magnetica con contrasto e non è stato riscontrato nulla, strutturalmente il cuore sta bene, è stato riscontrata una dilatazione della radice aortica (46mm) da tenere sotto osservazione a detta del medico
Io adesso peró vivo nella paura di avere un improvviso arresto cardiaco, un infarto per questo fatto che mi è successo durante il primo test da sforzo
Cosa posso fare?

Sono molto agitato?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non vedo perché dovrebbe avere un arresto cardiaco.
Eseguirei una angiò TC coronarica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Perchè non so se possa essere correlata la cosa e questo mi metto ansia e ho paura
Il cardiologo mi ha detto che tra un po di mesi mi fara fare tac dell aorta in toto
Lei perche dice anche quella coronarica o è la stessa cosa?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono due metodiche diverse

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quale secondo lei è più indicata nel mio caso anche dell aorta o meglio farle entrambe?