Buonasera dottori

Sono un ragazzo di 20 anni, è da ieri mattina che accuso un dolore che va e viene al petto sinistro che si estende al braccio e collo, premetto che ho una lieve protusione mediana al carico del disco c4-c5/c5-c6 fumo ma la sigaretta elettrica e bevo ma poco a pranzo e cena, volevo sapere se può essere un problema cardiaco o meno grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E ina banale cervico brachialgia
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore a tal proposito il 22 di dicembre ho fatto un elettrocardiogramma e vari analisi al pronto soccorso per una sicurezza personale, oggi mi è rivenuto questo dolore di nuovo al petto sinistro e spalla sempre sinistra, premettendo che ho 20 anni come detto ho molta ma molta paura che possa essere un infarto o dolori inerenti al cuore.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono sintomi NON cardiaci e non solo perché a 20 anni l infarto non esista .
Eviti di intasare il pronto soccorso per banalita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore, Volevo fargli una domanda, da due anni a questa parte ho cominciato ad avere ansia e attacchi di panico, oggi dopo due anni senza fare alcuna attività sportiva ho deciso di andare a Camminare e correre un po’, dopo che ho camminato e corso mi è venuto un dolore al petto sinistro che è durato poco, secondo voi può dipende dal fatto che facendo sempre una vita sedentaria dopo 2 anni avendo sempre ansia e attacchi di panico può essere causato appunto da questo, oppure possa essere un altro tipo di problema grazie mille.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Deve solo mettersi nelle mani di uno psicoterapeuta per la cura del panico

Crcchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore, potrei escludere che questo dolore sia causato da Angina ?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 33
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Buon pomeriggio Dottore ho un altra domanda da farle, sono un ragazzo di 20 anni con nessun problema fortunatamente, prendo delle Compresse che si chiamano Dianazen a base di Biancospino, magnesio e viatamina B6 per ansia, a risposo ieri sera nel letto avevo un battito cardiaco di 55, oggi invece a 58, e normalmente ho un battito di 60-80 volevo sapere se è un pericolo se il mio battito cardiaco scende sotto i 60 e appunto si mantiene intorno i 50-60 battiti.
Grazie mille.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Guardi quella sostanza che assume la puo' buttare nel cestino perche' fa bene solo a chi gliela vendo

HA dei valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore seguirò senz’altro il suo consiglio la ringrazio sempre per la cordialità e gentilezza.