Sigaretta elettronica e cuore

Salve dottori scusate se vi disturbo ma scrivo in merito a un mio dubbio, siccome 1/2 volte alle settimana fumo la sigaretta elettronica con liquido a 4 mg di nicotina volevo chiedere se questa possa danneggiarmi il cuore anche se ne faccio un uso sporadico?
vi ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Più che altro inala migliaia di sostanza nocive fra i quali anche l antigelo dei radiatori delle auto.
La nicotina aumenta la frequenza e induce vasocostrizione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie dottore per la sua risposta,scusi se la disturbo ma mi chiedevo se fumare questo tipo di sigarette elettroniche possa aver meno danno cardiaco che fumare quelle tradizionali col tabacco?la ringrazio anticipatamente della risposta mi scuso nuovamente del disturbo arrivederci.