Dolore toracico

Buongiorno Sono qui per chiedervi un consulto poiché da ormai diversi mesi sperimento tachicardia affanno e fitte al lato sinistro del petto inoltre mi si è gonfiata la zona circostante al capezzolo sinistro, ho effettuato una visita cardiologica privata ed il medico oltre che essere stato scortese mi ha scritto un referto senza spiegarmi nulla nel caso ve lo posto qui cosi magari potete spiegarmelo se non é un problema
ECG:Rs a freq.
100/m' con alterazioni a-specifiche della ripolarizzazione.
ECO: presenza di doppia falsa corda tendinea in sede medio apicale, VS con ispessimento endocardico e normale EF.

Ho provato piu volte a contattare il medico per farmi spiegare il referto ma gli appuntamenti sono estremamente lontani in termini di tempo se qualcuno di voi potesse darmi una delucidazione ne sarei piu che grato
grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ispessimento endocardico ?
puo fare copia ed incolla del referto dell ecocolordoppler cardiaco ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
La ringrazio per la risposta ma per questo esame ho soltanto le stampe delle immagini
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Le immagini statiche purtroppo servono a poco.
Ma come e' possibile che il cardiologo non le abbia stilato un referto?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
La ringrazio nuovamente per la risposta mq le uniche cose che mi ha detto e scritto le ho riportate qui credendole sufficienti insieme alle immagini e al tracciato delll'elettrocardiogramma cosa mi consiglia di fare?
cosa può dirmi in merito al gonfiore e al dolore?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma che c entra il capezzolo con il cuore scusi ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
nulla chiedevo solo se il gonfiore potesse essere correlato al dolore che sento al petto
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
È possibile.
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Attivo dal 2018 al 2023
Ex utente
La ringrazio molto per le risposte immagino che non possa fare diagnosi a distanza ma ha un idea di cosa potrebbe causare dolore e gonfiore?
inoltre immagino che dovrò effettuare un'altra visita cardiologica dato che sono privo di referto.
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Mi scusi lei riferisce dolore al capessolo e dolore in loco.
Si faccia vedere dal suo Medico .
Il cuore non c'entra alcunche'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso