Dolore toracico da anni

Buongiorno, vorrei chiedere un consulto poichè sono incappato in un articolo online che miha destabilizzato ed approfondendo ho scoperto di questa community.

Mi presento, io sono Luca, ho quasi 29 anni, lavoro a tempo pieno con gli animali che sono la mia passione ed ho una famiglia con una figlia.

Chiedo questo consulto poichè provo molta vergogna ed imbarazzo a fare questa domanda dal vivo al mio cardiologo poichè mi vergogno in primis del mio gesto.

La mia sintomatologia va avanti da ormai molti anni, a periodi va e a periodi viene, e principalmente ho sempre dolori al petto, a volte mi fanno male se premono altre volte non saprei definire.
ho avuto una brutta esperienza circa 6 anni fa quando ero in erasmus in spagna, dove per circa 3 mesi mi sono lasciato andare e mi vergogno a dirlo ma ho sperimentato la cocaina.
Un giorno ebbi una tachicardia forte ed un dolore al petto che mi fece sudare tantissimo.
Da quel giorno di 6 anni fa ho smesso di fare tutto, anche di fumare, bevo all occasione solo per le ricorrenze e mi allleno sempre, riesco a correre anche per molto tempo defaticando molto velocemente.
Da 6 anni a questa parte un po per paura un po per ansia ho fatto innumerevoli esami al cuore, volendoli contare?
circa 20 visite cardiologiche, 4 ecocolordoppler, 10 test da sforzo, 2 volte l holter, poichè a periodi si e a periodi no questi dolori si presentano sempre.
da sempre il mio cardiologo mi dice che ho un cuore perfetto, che non sembro neanche un ex fumatore per come affronto le prove da sforzo e che il mio cuore ha una condizione ritmica super regolare, ma che il mio problema è lo stomaco.
sono finito per dolori forti al petto ed extrasistoli 2 volte la settimana scorsa all ospedale e stesso quel giorno mi hanno fatto ecocuore ecoaddome ecg radiografia toracica e continuano a dirmi che il mio problema è lo stomaco perche il mio sistema cardiocircolatorio è perfetto.

Perchè chiedo questa cosa, perche in un servizio delle iene ho visto che su un campione di tot persone che hanno fatto uso di stupefacenti come la cocaina, il 90 per cento degli esami era buono ma tutti presentavano problemi solo facendo una risonanza magnetica cardiaca.

Voglio essere onesto, dal momento che sono 6 anni che sono dedito solo alla salute, al lavoro e alla mia splendida famiglia, vorrei sapere se dopo tutto questo tempo e dopo tutti questi esami forse io potrei ricondurre questi dolori a quel lontano episodio che ricordo con le lacrime agli occhi, perchè la mia preoccupazione è solo la mia famiglia attualmente, della quale voglio prendermi cura.
Dovrei forse fare qualche altro esame?

chiedo scusa se sono stato così prolisso ma ho troppa vergogna di quel gesto fatto che non penso di averlo mai detto al mio cardiologo, che comunque continua a dirmi che mi faccio esami inutilmente poichè sto "un amore" come dice lui.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei non necessita di alcun altro esame.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
la ringrazio con le lacrime agli occhi dottore , a volte l idea di avere qualcosa e non potermi prendere all improvviso cura della mia famiglia mi spaventa ancora di più. Mi sa che la mia situazione è da curare a livello gastrico/psichico. Lei crede questa sensazione di costante battito irregolare che ho dalla settimana scorsa è una situazione ansiosa? Saprebbe lei consigliarmi qualcosa per i dolori ? oramai nessun farmaco più sembra alleviarli a volte , solo sporadicamente una crema americana , il bengay , mi da un leggero sollievo...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Vi sono numerosi antiinfiammatori che il suo Medico le potra' prescrivere.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
grazie dottore , nel frattempo ho prenotatola cardiografia e ho fatto anche l holter che mi era stato chiesto all ospedale , ma il mio cardiologo di fiducia purtroppo non puo ricevermi poichè fuori per lavoro.
Farebbe molto piacere se lei magari riuscisse a lanciarci uno sguardo , se le va e se ha tempo ( https://we.tl/t-bUcSQcuR5p ).
a prescindere la ringrazio , sta andando un po meglio con del nurofen e del nicetile
[#5]
Utente
volevo dire Gastroscopia :)