Dolore toracico

Buongiorno,

Sono una ragazza di 31 anni in buona salute generale, soffro soltando di reflusso gastroesofageo da un paio d'anni per cui sono in cura con esomeprazolo.

Ieri sera all'improvviso ho sentito un dolore forte e pungente nella parte sinistra del torace, a sinistra dello sterno e dietro la schiena.
A riposo distesa si placa, per riacuirsi quando mi giro da quel lato o quando faccio respiri profondi.
Quando cammino sento lo stesso dolore pungente anche se meno forte.
Ho preso Tachipirina e basta ma sinceramente non so se preoccuparmi e fare una visita cardiologica.
Vorrei un consiglio.

Grazie mille anticipatamente
M.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il dolore che lei descrive NON e' certo di origine cardiaca ne' per tipo ne' per durata.
E' un banale dolore nevritico intercostale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso