Paura pressione alta

Salve, sono un ragazzo di 20 anni, 176cmx62kg.

Soffro da tempo di attacchi di panico e ansia cronica, li sto curando, ma che mi sorgono a volte per più tempo (15/20min) ossia attacchi di panico classici, o a volte improvvisi e brevissimi con forte tachicardia e battiti scanditi fortemente, che scompare dopo 1 minuto o 2.

Oggi, ma mi capita spesso, che gli attacchi forti improvvisi, mi lascino mal di testa tremendi, occhi rossi, o magari solo uno, orecchie rosse.

Misuro spesso la pressione ma non va mai oltre la 110/70 o 120/75.

La mia più grande paura è che io abbia in quei casi forti sbalzi di pressione arteriosa, e possa aver sviluppato degli aneurismi di cui non so esistenza, o magari danni cardiaci.

Ho effettuato 2 ecg e 1 ecodoppler di controllo 1 anno fa e tutto apposto.
Ho timore però per quanto riguarda ciò che ho su scritto, magari sono solo preoccupazioni stupide ma chiedo un consulto proprio per questo riguardo i sintomi che ho avuto
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha atacchi di panico da curare con farmaci da parte di uno specialista.

Per cio' che concerne la sua frase "La mia più grande paura è che io abbia in quei casi forti sbalzi di pressione arteriosa, e possa aver sviluppato degli aneurismi di cui non so esistenza,..:"

a parte la inconsistenza della formazione di aneurismi, non farebbe prima a misurare la pressione durante gli episodi ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso