Paura infarto

salve ho 20 anni e scrivo qui perchè sono nuovo e credo di avere dei problemi al cuore, mi è capitato stasera mentre salivo le scale di fretta (non appena finito di salire tre piani) di avere respiro corto e battiti accellerati con dolore dietro la schiena, tutto ció è sparito dopo mezz'oretta ma con il passare del tempo mi bruciò lo stomaco e mi iniziò a indolenzire il braccio sinistro... non so se posso farmi una completa analisi da solo ma vorrei sapere da voi se sono a rischio infarto oppure ho problemi al cuore, cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
alla sua età non esiste l infarto
Sono problemi gastro esofagei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore buonasera innanzitutto grazie per la sua risposta avrei solo un ultima domanda da porle,stasera come le altre mi è successo di avere improvvisi battiti accellerati con tremore alle mani e un po' di vertigini.. con una strana sensazione di mancanza respiro e paura di morire, è una cosa preoccupante dato che questi sintomi mi vanno e vengono e durano più o meno cinque minuti?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono solo somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso