Possibile infarto in corso?

Buongiorno,

Sono un ragazzo di 22 anni, ieri sera dopo cena ho assunto mezza bustina di Oki per forte mal di testa con senso di febbre e palpitazioni.
Cerco di addormentarmi ma avverto ancora del calore a tutto il corpo (in inverno?) così prendo sonno un po' sul tardi.
Stamattina mi sveglio stranamente prestissimo e inizio ad avere tachicardia, calore con qualche sudarella e soprattutto mal di stomaco accompagnato da indigestione della cena e dell'Oki di ieri sera.
Mi chiedevo se questi sintomi potessero dipendere da un infarto intestinale o semplicemente da problemi di stomaco, sperando non sia grave perché sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
"...un infarto intestinale..." ma se non sa neppure cosa e'...

Ha una gastrite da farmaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Volevo esporre un problema riguardo a delle possibili extrasistoli gravi. Praticamente io continuo ad avvertire i sintomi sopra citati, la sera e la notte mi assale un forte mal di testa con sensazione di calore al corpo e al volto, palpitazioni e sudorazione alle volte... Il problema è che, siccome in questi giorni sto un po' così, quando pratico attività sessuale (anche solo masturbazione) mi assale una forte tachicardia aritmica alle volte con tantissime extrasistoli, inizio a sentirmi più "eccitato" del solito tanto da tremare anche. La situazione sembrerebbe più piacevole per quanto riguarda il sesso/masturbazione ma non lo è, perché in quei momenti il cuore inizia ad avere aritmie... Volevo sapere se fosse il caso di fare qualche esame, anche se io a Gennaio dovrei andare a farmi il controllo annuale per la lieve insufficienza mitralica diagnosticata l'anno scorso. Secondo lei è il cuore la causa dei problemi? Perché avverto tantissime extrasistoli e tachicardie molto forti durante l'eccitazione sessuale? Non ho contato il ritmo cardiaco, ma le extrasistoli saranno state una 30ina in 30 minuti circa...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ok, programmi un holter cardiaco allora
così si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
La ringrazio ancora per la sua disponibilità. Provvederò nel programmare anche un Holter magari parlandone con il mio cardiologo, tra l'altro ho anche da fare ecografia ed elettrocardiogramma per controllare l'insufficienza mitralica periodicamente. Volevo solo chiederle dottore se tali sintomi potessero dipendere da influenza o appunto, da contagio Coronavirus, perché sono un paio di giorni che mi viene verso la sera/notte un forte mal di testa con calore al volto (come se avessi la pressione alta, la febbre...) e appunto debolezza fisica, ho tachicardia ed extrasistoli solo ad alzarmi dal letto e stare in piedi fermo. Dai sintomi potrebbero far pensare anche ad una miocardite o endocardite, lei cosa ne pensa a riguardo? Comunque a Gennaio effettuerò i controlli.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua un banale tampone per Covid le pare ?
Non Sa neppure se ha il Covid è va a pensare alla miocardite?
è cosa c' entri l endocardite lo Sa solo lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso