A 28 è possibile avere un infarto?

Buongiorno, sono una ragazza di 28 anni, ho una forte familiarità con patologie cardiache, mia nonna 3 infarti, mia madre pressione alta con terapia in corso da anni ed anche mio padre patologia cardiaca.
Soffro di tachicardia da tempo, i battiti mi arrivano anche a 108 o 110 a riposo, specialmente quando ero incinta ancor di più.
Avvolte mi sfarfalla.
Il cuore.
Soffro di reflusso gastroesofageo e di ansia, ma non prendo nessuna terapia per l ansia, cerco di gestirla.
Ieri sera col mio compagno siamo andati in una sala giochi (quindi mascherina ffp2 annessa) dopo 3 minuti che giocavamo al videogioco da seduti, un videogioco di guerra, il cuore mi ha cominciato a battere fortissimo e mi mancava l aria.
Tra 3 giorni ho un Holter cardiaco... Volevo sapere se è íl caso di fare anche un ecg sotto sforzo o basta amche solo questi esame?

Premetto che fumavo prima della gravidanza, è quasi un anno che non fumo praticamente, e non bevo, ma prima purtroppo si.
Ora avendo un bambino ho eliminato queste cose.
Il mio peso.
Corporeo è di 55 chili.
Ringrazio molto per l attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
mi pare che lei abbia una notevole quota ansiosa.
Se vuole ci faccia sapere l sito dell Holter

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, quello sicuramente inciderà parecchio sul mio status di salute, solamenye che questa mattina mi sono alzata con una forte stanchezza, dolori alle ossa, le gambe mi fanno molto male. pressione molto bassa per i miei standard (90/60) e battiti accelerati con mancanza di fiato. Ho anche una leggera alterazione della temperatura corporea a 37.4,infatti sto per andare a fare un tampone anti covid, ma mi chiedevo se non fosse covid se può essere spia di qualche mal funzionamento cardiaco. Cmq certo le farò sapere il risultato del Holter cardiaco.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sara ' meglio che esegua il tampkne per COVID il prima possibile

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi per l assenza, in effetti avevo fatto un tampone e sono risultata positiva al virus. In ogni modo vorrei lo stesso farmi l hotel cardiaco .
La ringrazio per l attenzione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ritengo che li non abbia la possibiliuta' di esegurie un Holter fono a che non si sara' negativizzata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Io sono negativa,ma il mio compagno e mio figlio no,essendo che lo hanno preso dopo di me.
Ora non so se continuare con la mascherina a casa o toglierla e starci a contatto tranquillamente.
Perché il mio medico di base mi ha detto che devo stare tranquilla e poterci stare a contato tranquillamente. Il mio vecchio medico di base, con cui ho contatti,mi ha detto che dovrei stare separata..ma non mi ha spiegato il perché. Quindi non so se stando senza mascherina rischio un nuovo contagio.
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
A parte che io sono un cardiologo e nin un infettivologo ...
Lei nel post n 4 dice di essere positiva poi dice di essere negativa....
ma stiamo giocando .?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Sono passati 20 giorni dalla mia risposta dottore. Il 2 gennaio gli ho scritto che avrei fatto un tampone..risultato positivo..come le ho detto. Qui nessuno sta giocando .mi sono negativizzsta dopo quasi 2 settimane.
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi se le ho fatto una domanda in un campo non di sua competenza, pensavo solo potesse darmi un consiglio. Per la storia della negatività, ci siamo capiti male, pensavo che avesse capito che nel frattempo mi ero negativizzata. Avrei dovuto specificare prima ,magari.
Buona giornata e grazie per i consulti