Dolore centro petto

Buona sera e buone feste Dottori, io ho un problema mi attanaglia ho un frequente dolore al centro del petto ogni giorno quasi, ma sopratutto il mattino e più forte mi da giramenti agitazione giramenti di testa, ho fatto visite mediche cardiologiche tutto nella norma in ecg blocco incompleto della branca dx, non so come liberarmene da questo problema, ho paura ci sia un problema di angina o che possa aver un infarto per questo dolore al petto.
in qualche occasione sono andato anche in ps per vedere tempestivamente il problema se era cardiaco ma nulla, cosa ne pensate?
cosa mi consigliate?
Anche ora da stamane non mi molla ho questo dolore al centro del petto che mi fa allarmare, Vi ringrazio tanto in anticipo!! ! ! !
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Alla sua eta' l'infarto non esiste ed il fatto che piu' volte sia stato al PS con esito negativo la deve tranquillizzare.
Programmi tuttavia un ECG sotto sforzo.
Riduca il peso corporeo perche' quello e' davvero un fattore di rischio cardiovascolare importante negli anni a venire.
Cammini un'ora al giorno, mangi di meno e stia ovviamente lontano dal fumo.
Controlli l'assetto lipemico periodicamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buona sera e grazie per la vs risposta Dott Cecchini,dottore effettuai l ecg da sforzo a marzo 2021 nella norma solo affaticamento per la mancanza di esercizio fisico saliva la frequenza (essendo ansioso)più del dovuto,dottore le accortezze alimentari le sto avendo pochissimo sale e zero fritti,mi spaventa quel dolore che a volte mi fa anche sudare (sarà la suggestione)però non so c’entra qualcosa dottore al risveglio lo sento più forte poi rimane lieve a volte lo sento anche nel braccio sx,due anni fa effettuai anche un ecocardio da stress nella norma!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi ciìomprende da solo cjhe con tutti gli esami negativi eseguiti e con la sua eta' NON ha angina

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buongiorno Dottore,approfitto del trend ancora aperto qui e non intasare con un altra domanda per una domanda sempre inerente a questo titolo;stanotte mentre che dormivo mi ha svegliato un forte dolore al centro del petto con una lieve sudorazione ma mi ha spaventato molto dopo un po’ è passato e mi sono addormentato ora è come se avessi una sensazione di affaticamento ho anche misurato l’ossigeno è pari a 98% con 70 bpm dottore solita domanda può provenire dal cuore?anche perché sono dolori mi mandano in forte apprensione,come mi consiglia di procedere?grazie in anticipo Dott Cecchini.