Dispnea mentre gioco a calcio

Salve, sono un ragazzo di 19 anni.
Da premettere che non fumo e che sono un tipo abbastanza ansioso.
Da un po di tempo avverto dispnea mentre gioco a calcio.
Mentre corro mi viene da fare dei respiri profondi e non riesco a prendere l'aria.
Qualche mese fa ho effettuato elettrocardiogramma a riposo e da sforzo ed ecocardiogramma risultati tutti negativi.
Può essere tutto legato all'ansia o no?
Ho paura di un arresto cardiaco o un infarto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non vedo motivo di preoccupazione , mi pare che l ansia le stia giocando brutti scherzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si credo proprio che mi sto facendo sopraffare dall'ansia. Ci sono giorni dove sto benissimo e non penso a niente e giorni dove al minimo dolore ( sopratrutto pressione alle tempie che l'avverto da un po di mesi) mi preoccupo e mi sale l'ansia. Ho fatto elettrocardiogramma, ecocardiogramma e tutto è risultato perfetto. Per il mal di testa sono andato dal medico curante e mi ha detto che è solo ansia e a giorni andrò a fare gli esami del sangue per tranquillizzarmi del tutto.