Test da sforzo

Buongiorno volevo chiedere un vostro prezioso parere ad una mia domanda, facendo un test da sforzo si riesce a capire se ce un infarto, se ce stato o se ce qualche altro problema a livello cardiaco o del miocardio?

Il test viene eseguito è effettuato da un cardiologo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il test da sforo evidenzia solo se ci siano alterazioni ischemiche sotto sforzo, indice di un problema coronarico.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ho eseguito tre test da sforzo nel giro di tre mesi
Al primo all’acme dello sforzo è risultato un bigeminismo ventricolare,tornato normale a riposo
Il secondo e il terzo test da sforzo sono risultati negativi e tutto nella norma
Secondo lei posso stare tranquillo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se anche in uno solo dei test da sforzo e' comparso un bigemiènismo ventricolare all'acme, e data la sua eta' , e' opportuno che lei esegua una TC coronarica.
Mi pare di avere gita' risposto più volte ad un quesito simile...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Sono un nuovo iscritto
Volevo chiedere solo le ultime due domande
1) Nel primo test da sforzo dove è stato riscontrato il bigeminismo quel giorno avevo preso 4 caffè ed era una giornata abbastanza stressante mentre negli altri due ho preso un solo caffe prima del test da sforzo
Puo incidere questa cosa?
2) Lei consiglia la tac coronarica per stare piu tranquilli e che sia stato un evento isolato a cui poi con una tac negativa si puo stare tranquilli?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
SE un at<amngio TC fosse negativo può' stare tranquillo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso