Pressione arteriosa ed età

Gentilissimi Dottori,
Mia madre di anni 70 ha riscontrato, a seguito somministrazione la settimana scorsa di tachipirina flashtab 500 e brufen un aumento della pressione arteriosa che normalmente aveva a 130 e 80 ed ora oscilla intorno ai 145/93 mediamente.
È possibile che i farmaci influiscano cosi?
Preciso che mia madre è anche un soggetto ansioso e soffre di periodi di esaurimento nervoso dove si sente più giù di morale e inoltre prende anche dei farmaci per gastrite ed ernia iatale.
(Lucen e Motilex)
Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Gli antiinfiammatori, agendo sulle prostaglandine, possono innalzare i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Attivo dal 2012 al 2023
Ex utente
Grazie Dottore, in effetti in questi giorni nel frattempo la situazione si è normalizzata.. Grazie infinite, buona giornata