Betabloccante bisoprololo 2.5mg

Buongiorno e due giorni che mi hanno prescritto dei betabloccanti bisoprololo 2.5mg in cardiologia in ospedale, durante la giornata ok, varia dai 50 ai 70 ma di sera a riposo arriva a 40/45 e infatti stanotte non ho dormito dovrei diminuire il dosaggio?
Forse è troppo forte per me?
Chiedo qui perché in ospedale non risponde nessuno!! Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
ma come faccio a dirle se non so niente di lei?
perché le hanno prescritto il bisoprololo ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Prescritto perché , ho fatto il test da sotto sforzo e per rientrare dalla frequenza normale ci ho messo 1h ,rimaneva sui 120/130, Max arrivata a 180 mentre pedalavo, la mia età e 37 anni, soffro di ansia da 10 anni, essendo che il 23 maggio dovrei fare una visita alle coronarie con contrasto mi ha prescritto quel farmaco, togliendo ansie e tachicardia, mi ha detto che più è lento è meglio vedono però come ho detto mentre sono a riposo mi arriva tra i 40/45 e mi manca l’aria, cioè boccheggio e in più prendo Alprazolam da 0.50 per gestione ansia!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
è allora si rivolgano a chi le ha prescritto il beta bloccante !
perché mai dovrebbe fare un angiò TC con contrasto alla sua età ?

non ho parole

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Guardi dottore se chiedo qui e perché , la dottoressa che mi ha prescritto la terapia è una cardiologa dell’ospedale, e quando provo a chiamare non rispondono mai!!! Comunque Per i dolori che sento al petto e per escludere la parte dei organi cuore ecc, così se è solo ansia si va a lavorare su quello essendo che non riesco più a fare sforzi e il cuore mi va sempre a mille anche appena mi alzo dal letto o se faccio uno sforzo anche minimo come piegarmi a raccogliere qualcosa !!

Quindi la mia domanda è: dovrei dimezzare la dose? A 1.25 mg per avere la FC un pochino più alta quando sono a riposo?! O anche se rimane tra i 40/45 va bene?
Grazie mille!
[#5]
dopo
Utente
Guardi dottore se chiedo qui e perché , la dottoressa che mi ha prescritto la terapia è una cardiologa dell’ospedale, e quando provo a chiamare non rispondono mai!!! Comunque Per i dolori che sento al petto e per escludere la parte dei organi cuore ecc, così se è solo ansia si va a lavorare su quello essendo che non riesco più a fare sforzi e il cuore mi va sempre a mille anche appena mi alzo dal letto o se faccio uno sforzo anche minimo come piegarmi a raccogliere qualcosa !!

Quindi la mia domanda è: dovrei dimezzare la dose? A 1.25 mg per avere la FC un pochino più alta quando sono a riposo?! O anche se rimane tra i 40/45 va bene?
Grazie mille!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non ha risposto lei a me .Perché dovrebbe eseguire una Angiò TC coronarica ?
Io non posso certo variarle L terapia via schermo
Se non le rispondono è perché è il primo
Maggio e per giunta domenica

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Mi scusi, non avevo visto che il mio commento fosse stato postato due volte, chiedo venia!

La dottoressa mi ha consigliato di fare TC CORONAROGRAFIA tutto qui!

Mi scusi per il disturbo.
Thomas