Cardiologia

Gentili Dottori, da qualche giorno accuso un fastidio (non è proprio dolore) al petto a sinistra.
L’ho notato piegandomi in avanti e se sono in posizioni corrette non mi dà alcun fastidio.
Venerdì scorso ho fatto pilates e dopo qualche giorno ho dapprima avuto un po’ di dolore all’avambraccio sempre sinistro e poi all’attaccatura sotto l’ascella.
È possibile che sia tutto correlato allo sforzo fisico?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Lei e' una donna di oltre mezza eta'.

Programmi un ECG sotto sforzo massimale, anche se i suoi sintomi non richiamano alcuna origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie Dottore. Nell’attesa posso agire in qualche modo?
[#3]
Utente
Chiedo scusa dottore se non richiamano origine cardiaca è possibile che siano correlati alla ginnastica effettuata? Grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Certamente è possibile

la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso