Pressione insolitamente alta

Sapve stamattina dopo che mi sono svegliato mi sono misurato la pressione poichè sto facendo il diario pressorio settiminale 2 volte al giorno x 7 giorni e sono in regime di dieta controllata x sospetto diabete, la pressione era sui 188/115e 85 di frequenza cosa devo fare in questo caso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Deve informare il suo Medico ed iniziare una terapia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
sono andato dal medico e mi ha consigliato di cominciare la pillola pressoria in quanto dalle analisi ho una iperproteinuria , successivamente ho eseguto la visita nefrologica e il nefrologo anche lui ha prescritto la pillola pressoria il prima possibile e ace-inibitori a basso dosaggio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Mi pare giusto.
Tolga il sale aggiunto nei cibi, beva almeno 2 litri di acqua al di, cammini un'ora al giorno, cerchi di ridurre asolutamente il peso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2024
Ex utente
come acqua anche 3 litri ne bevo e inoltre sto in regime di dieta controllata dal dietologo e diabetologo