Egregi gastroenterologí

Salve mi rivolgo a voi per un disturbo che avverto da circa due settimane soltanto dopo i pasti abbondanti: una forte epigastralgia ed inoltre durante questi episodi l’epigastrio si presenta dolente alla palpazione, un dolore di tipo acuto e oppressivo che mi costringe a sedermi. Nel primo episodio ho pensato si trattasse di infarto o crisi anginosa e sono andato al PS dove hanno praticato ECG e enzimi cardiaci (troponina) nella norma. Ho 23 anni, non ho particolari patologie ma per scrupolo ho eseguito un ECG da sforzo massimale negativo per ridotta riserva coronarica. Di cosa potrebbe trattarsi?
Premetto che il disturbo lo avverto solo dopo pasti abbondanti e si attenua dopo la digestione.

Prima non avevo questi problemi, grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Semplicemente una forte distensione gastrica da ...pasti abbondanti

La terapia è semplice

Cordialità

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)