Infarto intestinale

Buona sera, non so se sia il reparto giusto ma volevo sapere qualcosa di più sull’infarto intestinale.

Sto male di pancia da 20 giorni, tra coliche e diarrea dopo qualsiasi cosa ingerisca, so di essere ansiosa ma ho bisogno di un po’ di conforto nel mentre che aspetto di cambiare medico, il mio attuale è come se non esistesse, devo aspettare settimana per poterci parlare.
Magari può essere una domanda stupida, ne sono consapevole...
Ma dopo venti giorni ridotta così si sarebbe già manifestato l’infarto intestinale?
ho letto che può colpire improvvisamente e anche persone sane, non so se centri ma ho fatto anche esame troponina una settimana fa e ecografia all’addome superiore si sarebbe visto qualcosa di grave da qui?

Ho fatto anche analisi del sangue che hanno avuto come risultato i leucociti alti, ma il medico non ha dato alcuna importanza al mio stato.
Mi scuso nuovamente per il disturbo, non voglio sembrare ossessionata, vorrei solo un po’ di rassicurazione, non riesco a pensare ad altro e domani ho un esame importante.
Grazie tante per l’ascolto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se avesse un infarto intestinale avrebbe un dolore così intenso che nin perderebbe tempo a scriverci

cecchiniè

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, l’esame della troponina lo esclude o non c’entra niente?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
LA troponina HS e' di pertinenza cardiologica e non intestinale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore, le chiedo un ultima cosa quindi se si trattasse di infarto intestinale sarebbe alquanto improbabile che i sintomi persistano per 20 giorni e ci siamo momenti di benessere alternati da crampi e diarrea giusto? C’è il tutto sarebbe tutto più veloce
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
GENTILE UTENTE SE AVESSE UN INFARTO INTESTINALE AVREBBE DEI DOLORI TALMENE INTENSI CHE NON STAREBBE CERTO A SCRIVERE SU UNA TASTIERA.
INOLTRE DOPO VENTI GIORNI SAREBBE GIA' DECEDUTA.
E DAL MOMENTO CHE SCRIVE LO ESCLUDEREI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso