Referto ECG e ecocardio color doppler

Buonasera gentilissimi Dottori,
Volevo chiedere un informazione per mio padre... a seguito di alcune visite/esami cardiologici per una sorta di malore, è risultato questo dall elettrocardiogramma: registrazione scadente possibile errore di analisi.

Bradicardia sinusale (56 Bpm)
Infarto settale, epoca indeterminata
Elettrocardiogramma anormale
QRS 98 ms
PQ 160 ms
P 116 ms
RR/PP 1076/1071

Dopo questa visita in pronto soccorso e altre diverse visite sempre al cuore (tra cui un ecocardiogramma color Doppler che ha rilevato solo una lieve insufficienza mitralica e Dimensioni atrio sinistro ai limiti superiori della norma... volume atriale 55 ml 28 ml/m2 BSA, mentre il resto tutto normale) , hanno detto che non ci sono problematiche.
(È stata fatta anche doppia visita)

Io volevo solo sapere se la bradicardia è preoccupante visto che mio padre non è mai stato e non è un atleta... lavora tutto il giorno in piedi, essendo manovale, ma non fa sport.

(Ha 56 anni, è alto 1. 70 e pesa 79 kg).

Vi ringrazio anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
L' ECG riporta che suo padre avrebbe avuto un infarto in passato..
L' ecografia invede e' sostanzialmente normale
Le risulta che suo padre abbia vuto un infarto?

Se vuole puo' inviarmi il tracciato via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini, le invio il tracciato per mail. Nell’oggetto le indico che sono la ragazza di medicitalia.
Comunque no che io sappia mio padre non ha mai avuto nessun problema di cuore.. non aveva nemmeno mai fatto visite cardiologiche. Ma la bradicardia è problematica visto che non è uno sportivo? o è solo una sua caratteristica?

La ringrazio moltissimo per la disponibilità.
Ora le invio la mail

Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Le ho risposto via mail

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso