Ho assunto troppa caffeina?, paura aritmia

Ciao, sono un ragazzo giovane, credo di aver assunto troppa caffeina e ho paura di avere in aritmia dato che poco fa ho avuto 3 extrasistoli.

Partiamo da stamattina, appena svegliato ho preso una tazzina di caffè, poi a pranzo ho bevuto mezza lattina di redbull, dopo cena anche ne ho bevuta l'altra metà...
Poco fa ho avvertito dei colpetti al centro alto del petto, paiono extrasistoli se non sbaglio, ho 63 bpm, non ho ne affanno e ne tachicardia...
da cosa può dipendere?, può dipendere da queste bevande?, se si, oggi ho preso troppa caffeina?,
Posso stare tranquillo o le dosi di caffeina assunte non sono ancora eccessive?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono gli effetti di quelle lattine ...sopravviverà. Le serva per sconsigliarle ai suoi amici

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso