Dolore sotto il petto, paura infarto o altro

Ciao, sono un ragazzo giovane, mi sono svegliato ora con un dolore quando sforzo la parte (dolore fisso e non a crampi, trafittivo), di intensità lieve-moderata, in una piccola area, esattamente sotto la mammella destra è esattamente al lato verso sinistra sull'ultima costola.
Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, ho paura dello pneumotorace, infarto o altro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non ha alcun sitoo ne' di infarto ne' di pneumotorace, e' un banale dolore muscolare di parete toracica

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Ok grazie, ora mi è passato.
Sarà sicuramente dipeso dalla posizione scomoda.
Può dirmi come si manifesta lo pneumotorace?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Avrebbe un dolore che non le permetterebbe di scrivere al computer

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno, scusi il disturbo, oggi pomeriggio mi è venuto un lievissimo dolorino che sembra più che altro un fastidio di tipo pungente e a crampi lievi in una piccola area, esattamente sotto la mammella sinistra verso destra, Che cosa puó essere?, posso stare tranquillo?, ps: ho paura di infarto e morte improvvisa perché ieri è morto in campo un mio amico mentre giocava a calcetto, hanno provato a rianimarlo con defribillatirr e massaggio ma nulla da fare, prima di morire ha chiesto al mister di andare in panchina perché si sentiva stanco, poi si è accasciato al suolo.