Paura aritmia o altro

Ciao, sono un ragazzo 18enne, da l'altro ieri sera sto avvertendo strani sintomi, mentre ero a tavola a cenare e allo stesso tempo a discutere per la rabbia sono andato il bagno a lavare le mani, poi ho avvertito 4/5 li descrivo: battitoni o colpi al centro del petto, poi un dolore in un area piccola dive ho avuto i colpi, durato poco, poi: da ieri sera mi è venuto il raffreddore, oggi sembra essere più forte, sembra di avere anche dispnea... che cosa potrebbe essere?, posso stare tranquillo o mi faccio accompagnare in pronto soccorso?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma per cortesia ..in PS ci si reca per cose serie !!

Ha avuto delle,banalimextrasistoli .
Se dovessse avere anche febbre esegua un tampone per Covid

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Allora: ieri il raffreddore ha raggiunto il picco dei sintomi: perdita di gusto, olfatto, naso chiuso, bruciore lieve all'inghiottire, orecchie attappate e udito appannato, non ho né febbre, ne affanno... oggi il raffreddore va meglio, ho il naso più libero, riesco a sentire un po' di odori e più sapore, ma ho l'udito che sembra da schiarire (appannato), le extrasistoli non le avverto più. Posso per il momento non fare il tampone?

Pongo alcune domande: cosa sono le extrasistoli?, cosa le causa?, sono benigne?
Poi: per quali sintomi devo fare il tampone?
Per quali sintomi devo andare in pronto soccorso?

Grazie, attendo la sua risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Aggiungo anche: il dolore è normale? A cosa è dovuto? Intendo quello delle extrasistoli.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi lei deve solo fare il tampone perché se fosse positivo può contaminare molte persone .
questa è la cosa importante , non delle banali extrasistoli....

avverta immediatamente il suo Medico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Oggi va ancora meglio, i sapori sono tornati di più, il naso va meglio, le orecchie e l'udito anche, ma ho un po' di mal di gola e catarro, muco che sembra essere sulla laringe e nella trachea, potrebbe essere tracheite o lo sviluppo di una polmonite da covid?, ho anche una sensazione lieve di disponea (non so se dovuta a quello) ma sono anche in ansia perché ho paura del covid, e sono anche in ansia perché a breve sarò costretto a fare la 3 dose...

Attendo la sua risposta grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
A lei delle mie risposte mon importa niente

Le ho consigliato di fare subito il test .. ma lei mon mi da retta.
Quindi inutile risponderle . Sa che se fosse positivo contagerebbe più di persone al giorno ?
Con questo la saluto
Faccia col che vuole

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Le extrasistole possono essere dovute all'ansia, rabbia etc.?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Lei non tiene conto delle mie risposte...quindi non ha senso che io le risponda.
ha fatto il tampone?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
No, perché il mio medico non sta lavorando, perché per fare il molecolare serve la ricetta elettronica e l'esito dopo 2gg, potrei fare anche il rapido se i sintomi persistessero?
Ps: oggi va meglio, ma da ieri sera a causa del muco e del bruciore lieve in gola ho una fossetta intermittente rarissima, continuo l aerosol fluibron 3v al di, mattina, pomeriggio, sera
[#10]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
le chiedo una cosa urgente: dal giorno di natale fino a ieri circa ho avuto il raffreddore, iniziato con l'esordio la notte della vigilia, il giorno di natale dopo mangiato sono andato a fare un aerosol con fluibron, per poi rifarlo la sera prima di cena, per poi la notte verso le 2, il giorno dopo ho inalato 3 dosi, mattina, pomeriggio, sera, oggi ne ho inalate 2, una stammattina e siccome oggi sto bene ne ho inalato l'ultima stasera. io essendo malinformato ho assunto 3 dosi al giorno, invece so che gli adulti dovrebbero prendere questo farmaco solo 2 volte al giorno, quindi ho superato la dose consigliata?, ora cosa succederà?, cosa devo fare?, io comunque sto bene, a quali sintomi devo stare attento prima di andare in pronto soccorso?, è grave?. aggiungo anche che peso: oscilla tra 66 e 70 kg, sono alto circa 1,67m, senza patologie, senza precedenti operazioni o malattie gravi in famiglia. Grazie, cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
NON SUCCEDE ASSOLUTAMENTE ALCUNCHE'

SI TRANQUILLIZZI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Ora il raffreddore mi è passato, ma sto avendo un po' di mal di testa al risveglio e nel tardo pomeriggio, il mal di testa lo descrivo dietro la nuca, a crampi di media intensità, e quando svuoto il capo, ma ho un sintomo che mi preoccupa, cioè, che nonostante il raffreddore mi sia passato ho il naso intasato, e il catarro, quando soffio butto fuori molto muco verde, vischioso, e sembra che non sia mai uscito tutto. Che cosa puó essere?, è normale?, posso stare tranquillo?, cosa devo fare?, vado in ospedale se persiste?

Per quanto riguarda: i sapori e odori li sento, dolori al petto e difficoltà respiratorie, febbre o altro non li ho proprio e non li ho mai avuti...

Ho paura di avere una bronchite, polmonite e per quanto riguarda la testa un aneurisma... mi tranquillizi!
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un aneurisma?
Ma di che parla?
esegua un tampone per Covid, eventualmente .

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso